Lumina, una scelta Green

“Il tema del consumo energetico è oggi più che mai una priorità per le aziende industriali. Un tema cruciale, sia dal punto di vista economico sia da quello ambientale.

Occorre raggiungere oggi risparmi sostanziali modernizzando gli strumenti di produzione.

Le industrie che richiedono più energia nei rispettivi processi produttivi sono le prime ad essere colpite e dovrebbero essere però anche le prime alla ricerca di sistemi efficienti e affidabili.

Le soluzioni per questi impianti esistono e possono essere implementate rapidamente con un impatto visibile sulla riduzione delle emissioni di gas serra e sulla bolletta energetica delle aziende.

Produrre in maniera autonoma l’energia che serve per far funzionare i propri macchinari e impianti contribuisce a rendere la propria azienda energeticamente indipendente evitando quindi qualsiasi inquinamento ambientale.

Proprio per tutti questi aspetti Lumina ha deciso di far installare, sul tetto del proprio capannone, n.480 pannelli fotovoltaici che producono oltre 110 kWp.

L’azienda Lumina utilizza circa il 50% di questa energia rinnovabile e quindi il restante 50% viene immesso nel mercato aiutando a ridurre ulteriormente l’impatto di co2.

Per l’industria italiana, il PNRR 2022 fissa giustamente l’obiettivo di una riduzione del 30% di gas serra entro il 2030.

Lumina sta investendo quotidianamente sugli aspetti green a 360 gradi:

Ad oggi siamo anche in corso di trattative con altre aziende per capire come riutilizzare completamente gli scarti dei vari materiali evitando quindi qualsiasi tipo di inquinamento inutile.

Lumina guarda avanti… siamo già proiettati al 2030.”

Accedi